Esperti:

Elisa Pelosin (Una dei massimi esperti in Italia per il Parkinson e movimento. Professore Associato, Dipartimento di Neuroscienze Università di Studi di Genova. Consulente AIFI, Fresco Academy, Limpe Dismov.)
Pietro Domestici (Fisioterapista con qualifica post laurea di massimo livello nel trattamento del Parkinson. PWR (Stati Uniti, Becky Farley))
Alex Reed (Fondatore e Direttore dell'European Parkinson, Esperto sugli aspetti pratici e voce principale per i diritti di Persone con Parkinson)
Silvia Nezosi (Neuropsicologa con molti anni di esperienza; da 8 anni collabora con l'European Parkinson Therapy Centre)

Il Corso

Dimostrazioni dal vivo, video e un’istruzione interattiva (Workshop pratici) verranno utilizzati per discutere di esercitazioni pratiche e piani di trattamento, volti ad implementare questo approccio (PWR Moves) nei diversi stadi della malattia.

Obiettivi

In questo corso coesistono 4 obiettivi:

  1. Fornire competenze e metodologia nella pianificazione del trattamento riabilitativo;
  2. Affiancare le competenze apprese ad una nuova prospettiva: non è solo l’applicazione delle tecniche ma l’importanza dell’empatia nel trattarle;
  3. Spiegare l’importanza del movimento in quanto è un pilastro essenziale per mantenere la qualità di vita di una persona con il Parkinson;
  4. Conoscere l’approccio riabilitativo fondato da Becky Farley (PWR Moves).

 Corso Post Laurea

Questo corso di approfondimento propone un metodo per la riabilitazione del Parkinson utilizzando specifiche tecniche. Il corso dimostra che è possibile aiutare le persone attraverso la fisioterapia (PWR Moves), in modo da massimizzare il loro potenziale e la qualità della vita usando metodi precisi e mirati alle esigenze del singolo.

. European Parkinson Training Centre in collaborazione con Fresco Academy nonché con il supporto dell’European Parkinson Disease Association,  Cure Parkinson’s Trust, Oxford Brookes University, Parkinson’s people e Neurofit Networks USA (Direttore Scientifico PWR moves): Dr Becky Farley), è lieto di offrire questo programma che ha migliorato notevolmente la vita delle persone con Parkinson.

E’ possibile pagare la caparra per conferma corso, possibili pagamenti dilazionati.

     

e con il sostegno di
  10% sconto membri AFI