Esperti:

Dott.sa Chiara Moreschi (Psicologa e psicoterapeuta, istruttore di protocolli Mindfulness-based con AIM -Membro Associazione Italiana Mindfulness )

Il Corso

INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS (MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA) PER LA GESTIONE DELLO STRESS, DELL’ANSIA E DEL DOLORE – parte 1 teorica

Come sta procedendo la nostra vita, quanta tensione, quante pressioni avvertiamo nel nostro vivere? Quanto ci sentiamo costantemente preoccupati e incastrati dagli impegni? Quanto tutto ciò si ripercuote sulle nostre condizioni psicofisiche?

Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute e rende più vulnerabili all’ansia, alla depressione e alle malattie fisiche, indebolendo il sistema immunitario.

Da molti anni ormai si sente parlare di Mind-Body Medicine, ovvero di un approccio olistico alla medicina che prende in considerazione gli effetti della mente sulle condizioni del corpo (e viceversa).

Elemento fondamentale di tale approccio è l’idea che il corpo e la mente siano strettamente correlati e che ci sia uno stretto legame tra emozioni, pensieri, condizioni fisiche e percezione del dolore.

Un video GRATUITO