PWR!MOVES, CORSO DI APPROFONDIMENTO SUL PARKINSON PER LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

Home/PWR!MOVES, CORSO DI APPROFONDIMENTO SUL PARKINSON PER LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

Corso di approfondimento
sul Parkinson per
Chinesiologi

L’unico corso PWR!MOVES in Italia

SCOPRI LE DATE
22 ore
Instructor Certification
European Parkinson Training Centre, Boario Terme (BS)

L’unico corso PWR!MOVES in Italia

L’European Parkinson Training Centre in collaborazione con Fresco Institute e Regen Centre srl, nonché con il supporto di European Parkinson Association, Cure Parkinson’s Trust, Oxford Brookes University, Parkinson’s people e Parkinson Wellness Recovery con la sua fondatrice, la dott.ssa Becky Farley (USA), creatrice del metodo PWR!Moves, è lieto di offrire l’unico corso PWR!Moves in Italia.

Al termine del corso, i partecipanti potranno ampliare il proprio curriculum con competenze teorico-pratiche nello sviluppo di piani di trattamento personalizzati per la malattia di Parkinson, basati su principi di neuroplasticità e movimento funzionale.

Dimostrazioni dal vivo e un’istruzione interattiva (workshop pratico) verranno utilizzati per permettere ai partecipanti di facilitare e consolidare l’apprendimento dei PWR!Moves e di applicare il metodo statunitense nei diversi stadi della malattia di Parkinson.

 

Obiettivi
del corso

  1. Spiegare l’importanza del movimento in quanto è un pilastro essenziale per mantenere la qualità di vita di una persona con il Parkinson.
  2. Fornire competenze e metodologie per adattare l'esercizio fisico a persone con il Parkinson;.
  3. Affiancare le competenze apprese ad una nuova prospettiva: non è solo l’applicazione delle tecniche ma l’importanza dell’empatia nel trattarle.
  4. Terapia di gruppo: quando e come svolgerla.

In collaborazione con:

Fresco Parkinson InstitutePWR! MovesReGen Centre

Con il supporto di:

Cure ParkinsonEuropean Parkinson Therapy CentreOxford Brookes UniversityParkinsonParkinsons Europe

PWR!MOVES Attività fisica adattata per il Parkinson

Questo corso di approfondimento propone un metodo innovativo per l’attività fisica adattata nella malattia di Parkinson.

Il corso dimostra che è possibile aiutare le persone attraverso l’esercizio fisico specifico (PWR! Moves), in modo da migliorare la qualità della vita dei parkinsoniani usando tecniche di riapprendimento delle funzioni perse o danneggiate. A tutti i partecipanti viene inoltre fornita una visione unica e approfondita della malattia di Parkinson, che non può essere limitata ai soli sintomi motori.

Docenti del corso

Pietro Domestici
(Fisioterapista, Docente e Terapista PWR!Moves.)
Alexander Reed
(Fondatore e Direttore dell'European Parkinson, Esperto sugli aspetti pratici e voce principale per i diritti di Persone con Parkinson)
Daria Andreoli
(Laureata in scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata (Università degli studi di Padova). Lavora presso l'European Parkinson Therapy Centre.)
Agata Pezzotti
(Fisioterapiste (Qualificato PWR) European Parkinson Therapy Centre)
Iscriviti ora!
23
Giugno 2023
European Parkinson Training Centre, Boario Terme (BS)
€ 750 + iva
Seleziona la data e compila il form sottostante!

Di |2022-10-25T09:16:02+02:0027 Settembre 2022|Commenti disabilitati su PWR!MOVES, CORSO DI APPROFONDIMENTO SUL PARKINSON PER LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE
Torna in cima