Esperti:

Alex Reed (Fondatore e Direttore dell'European Parkinson, Esperto sugli aspetti pratici e voce principale per i diritti di Persone con Parkinson)
Silvia Nezosi (Neuropsicologa con molti anni di esperienza; da 8 anni collabora con l'European Parkinson Therapy Centre)
Pietro Domestici (Fisoterapista con qualifica post laurea di massimo livello nel trattamento del Parkinson (Stati Uniti, Becky Farley))
Giacomo Spada (Logopedista LSVT con molti anni di esperienza. Collabora con l'European Parkinson Therapy Centre da 8 anni)
Neurologo

Il Corso

Nonostante vedano regolarmente persone con Parkinson nelle case di cura, negli studi dei medici condotti e negli ospedali, molti professionisti sanitari non hanno una formazione adeguata sulla malattia di Parkinson.

Questo corso tratterà gli aspetti fondamentali di:

  • Farmaci;
  • Movimento;
  • Cosa significa realmente avere il Parkinson;
  • Deglutizione e voce;
  • Psicologia.

Questo corso è unico nell’offrire una visione reale del Parkinson e nell’aiutare gli operatori sanitari a svolgere al meglio il loro lavoro. Come è solito nei Corsi dell’European Parkinson, ci sarà una sessione su come le persone convivono con il Parkinson, in modo che si possa dare loro incoraggiamento e sostegno.

In Collaborazione con