Corso completo sul trattamento del Parkinson rivolto a chi lavora o vive a contatto con un Parkinsoniano
Dal 13/09/2021 al 04/10/2021
Dove?
Durata
ECM
Partecipanti
13
Settembre 2021A chi è rivolto
Descrizione del corso
Un corso che vuole informare i “caregiver”, gli assistenti familiari, personale ASA e OSS a 360 gradi sulla malattia di Parkinson. Dalla sintomatologia, a come aiutare il Parkinsoniano a livello motorio, psicologico e logopedico, il corso non dimentica di trattare anche lo stress che un lavoro così difficile può causare. Un corso unico che include un “insight” nella vita quotidiana di una persona con Parkinson.
Questo corso si svolge nell’arco di quattro lunedì e quattro martedì, che seguono la suddivisione in moduli e macro-argomenti.
In Collaborazione con
MINDFULNESS
Dal 09/10/2021 al 27/11/2021
Dove?
Durata
ECM
Partecipanti
09
Ottobre 2021A chi è rivolto
Descrizione del corso
Introduzione: Vedere il Video corso gratuito.
Corso di 8 lezioni di 2 ore ciascuna
Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute e rende più vulnerabili all’ansia, alla depressione ed alle malattie fisiche, indebolendo il sistema immunitario.
Da molti anni ormai si sente parlare di Mind-Body Medicine, ovvero di un approccio olistico alla medicina che prende in considerazione gli effetti della mente sulle condizioni del corpo (e viceversa).
Elemento fondamentale di tale approccio è l’idea che il corpo e la mente siano strettamente correlati e che ci sia uno stretto legame tra emozioni, pensieri, condizioni fisiche e percezione del dolore.
In Collaborazione con